Immobile di prestigio in vendita Palazzo Arcivescovo Di Nonno

Panoramica Proprietà

Descrizione

Immobile di prestigio in vendita Palazzo Arcivescovo Di Nonno

Montagano, vendesi sul corso principale incantevole ed ampio palazzetto nobiliare risalente alla fine del 1700. Il palazzo fu abitato da S.E. Mons. Raffaele Di Nonno ( è possibile infatti vedere i resti di un antico altare in legno dove veniva celebrata la Santa Messa), in seguito divenne un asilo gestito dalle suore che con il loro operato davano alla comunità di Montagano un importante contributo divulgando i principi dell’educazione e del rispetto per il prossimo.

L’immobile di prestigio in vendita è disposto su 5 livelli, di cui un piano seminterrato, per un totale di circa 800 mq con doppio ingresso dalla strada principale. Il piano terra si compone di un ampio ingresso e un ampio vano da adibire a locale commerciale, il primo piano si compone da tre camere e una cucina, al secondo piano troviamo quattro camere, un bagno e una sala (ex cappella); il sottotetto è parzialmente abitabile ed è dotato di un camino e un forno a legna. Infine il piano seminterrato ha bellissimi solai con volte a stella. La proprietà necessita di una completa ristrutturazione ad eccezione del tetto.Ottimo affare!

Case in vendita in Molise

Montagano è un piccolo comune della provincia di Campobasso di 1168 abitanti che sorge su un promontorio a 800 metri sul livello del mare. Il paese ha notevole importanza storica per il fatto che Papa Pietro Celestino V studiò e prese i voti (intorno al 1230) presso l’abbazia di Santa Maria di Faifoli, un antico monastero risalente a XII secolo e sito appunto in località Faifoli, a circa tre chilometri fuori dal centro abitato. Montagano dista 13 km da Campobasso, 67 km dal mare (Termoli), 166 km dall’aeroporto internazionale di Napoli, 56 km dagli impianti sciistici di Campitello Matese e 75km da Capracotta.

Servizi

  • Classe Energetica G
  • Finiture di Pregio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *